quarta-feira, 15 de outubro de 2014

Il desiderio di Nana.

- Siccome vengo e facevo.... meglio dire: Faccio parte di un mondo bello per essere diverso...
- Ho imparato e imparo ogni giorno tante cose piccole e semplici, le quali mi fanno sempre riflettere.
Ma preferisco non parlare di me adesso, un giorno, forse.
- Adesso vorrei parlare di una dolce e semplice bambina che si chiama Nana.
- Nana è un amore di bambina. Una persona allegra, dolce, amorosa e tanto tanto felice.
- Il poco tempo che ho passato con Nana ho avuto momenti di riflessione, momenti che mi hanno segnato da ricordare e chissà.... che faranno riflettere un pò anche voi, caro lettore.
- Nana era (non sò come sta adesso) una bambina solitaria...
- Lei aveva passato momenti molto difficili... Oggi non sò dire con certezza come sta. Ma auguro con tutto il cuore che lei stia bene. Insomma, è dal anno che non vedo lei, non sò come vive, se sta studiando, come va a scuola, ed infine come Nana sta, purtroppo con sicurezza non lo sò!
- Ma una cosa io sò!
- Aldilà delle difficoltà che aveva Nana, io non ho mai visto tristezza nel suo visino, al contrario, vedevo molta allegria e molta felicità. E questo di fatto, è molto gratificante, avere sempre nella vita  FELICITA' E ALLEGRIA.
- Riassumendo..
- Un giorno ho fatto una domanda a Nana:
- Nana cosa desidere quando sarai più grande?
- Lei mi ha risposto:
- Zia, il mio desiderio è imparare a leggere e a scrivere per avere l'opportunità di aiutare i mie fratelli e mio Babbo.
- Sentendo quelle parole di una bambina di 10 anni... mi sono sorpresa! Non per il suo desiderio da realizzare... perchè per questo io cedo che un giorno lei lo otterrà. Il semplice fatto che mi ha sorpresa  è stato: la mente matura di quella bambina di 10 anni. Una mente sorprendente e intelligente che alcune persone o anche io stessa e le mie compagne quando avevamo la sua stessa età non pensavamo così. Pensavamo a viaggiare per il mondo e tante altre cose...
- E' così caro lettore!
- Questo è sempre stato il desiderio di Nana. Il desiderio di essere qualcuno nella vita.
- Credo che non solo Nana debba avere questo desiderio, ma tutti i bambini del mondo. Anche io stessa, che non sono più una bambina desidero essere qualcuno nella vita. E chi non desidera avere questo privilegio!
- Dedico questo piccolo testo a Nana e chissà che un giorno....dedicherò un piccolo e semplice libro su questa grande gigante... Semplicemente, per avermi insegnato nella sua umile semplicità che ognuno di noi, aldilà delle difficoltà...siamo capaci di essere qualcuno nella vita e come tutti i bambini di desiderare di toccare le nuvole nel cielo.
Mia cara Nana, ti auguro il mondo e tutto quello che tu desideri. E ho anche l'assoluta certezza che tu riuscirai a realizzare il suo IMMENSO DESIDERIO. IL DESIDERIO DI NANA.
Molte grazie per la bella lezione di vita che ho imparato con te.

Nenhum comentário:

Postar um comentário